menu

Chi sono


Sono un medico chirurgo. Per 10 anni assistente presso la cattedra di Chirurgia Generale ed Urologica diretta dal Prof. Angelo Salvini. Specializzato in Andrologia  presso l’università di Pisa  con il prof. Menchini Fabris , ho frequentato i corsi di specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale e Plastica Ricostruttiva tenuti dal Prof. Striker presso l’Università di Nancy.

Agopuntore,diplomato alla scuola di Agopuntura  So Wen a Milano, Omeopata, Omotossicologo, Posturologo e Fitoterapeuta diplomato presso l’Università degli Studi di Firenze, Esperto di Medicine Naturali presso l’Università Degli Studi di Milano. Dal 1983 mi occupo di Medicine e metodologie  non Convenzionali approvate dall’OMS. Sono stato docente ai Master di Posturologia all’Università di Palermo, di Semeiotica Kinesiologica dell’Università di Siena, Metodologia Clinica al master di Medicina Olistica presso l’Università di Pavia. Direttore del dipartimento di Metodologia Olistica dell’Istituto San Lorenzo in Lodi, responsabile dell’ambulatorio di Medicina Olistica del Centro Medico Sant’agostinoe e di Welfare Italia Solari 6. Docente di Metodologia Olistica presso la Scuola di Agopuntura So Wen Milano.  Autore di numerose  pubblicazioni e relatore in congressi e convegni in Italia e all’estero.

“Il mio  paziente   ha un concetto di sé evoluto,  ha capito cosa deve fare e come fare per stare in salute, deve essere un paziente attivo perché io utilizzo una metodologia che presuppone la partecipazione attiva del paziente.”

Team



Dott.ssa Marcella Taricco

Psicoterapeuta


Dott. Dario Fossati

Osteopata


Paolo Revolfato

Ortottico Optometrista


Martino Gianazza

Odontoiatra


Mohamed Ziad Fayoumi

Neurologo


Navid Safee

Odontoiatra


Cultura e aggiornamenti



Aiutiamo le persone con problematiche croniche
ad avere una vita il più possibile “normale”.

Affronto insieme al mio staff, il problema dal punto di vista etiopatogenetico, andando cioè all’origine, per quanto sia possibile, del disequilibrio che ha provocato  i sintomi accusati dal paziente.